4 marzo 2012 - Presidio Antifascista in Loggia dei Mercanti

I fascisti di Forza Nuova hanno indetto un raduno provocatorio in Piazza San Carlo, il Comitato Permanente Antifascista, l'ANPI e i democratici Milanesi rispondono con il presidio alla Loggia dei Mercanti, comizio di Roberto Cenati (ANPI Provinciale di Milano) e Onorio Rosati (Camera del Lavoro Milano). Canta il coro "SUONI E L*ANPI".

25 aprile 2011 - Manifestazione nazionale a Milano

Il 25 aprile 2011, al mattino abbiamo deposto le corone ai partigiani, con biciclettata. Grande manifestazione il pomeriggio, con il coro "SUONI E L*ANPI" in gran forma. Eccovi alcune istantanee.

18 dicembre 2010 - Presidio antifascista

Presidio in Corso di Porta Venezia contro

Presidio in Corso di Porta Venezia contro l'apertura della sede Fascista, Comizio del Prof.Smuraglia, coro "SUONI E L*ANPI.

22 aprile 2010 - Concerto Antifascista

Il 22 aprile 2010, al Teatro Arca in Corso XXII marzo 23/15, 'La Moresca Antica' con il Coro Antifascista 'Suoni e L'Anpi' han offerto un concerto cantato e recitato.. che il fotografo Dario Taglia ha ben documentato!.

25 aprile 2010 - biciclette resistenti

Il 25 aprile 2010, come ogni anno, abbiamo deposto le corone nei luoghi in cui son caduti i partigiani in zona Vittoria-Monforte.

Eccovi la foto-testimonianza del corteo di macchine e biciclette

Fotografie 1943-45

Galleria fotografica tratta dal libro "Storia fotografica della Resistenza"
di Adolfo Mignemi - Bollati Boringhieri - Gli Archi 2002
Nuova Cultura 1995 (prima edizione)
ISBN 88-339-1439-9

Concetto Marchesi. Appelli di libertà (PDF)

La modernità del pensiero di un intellettuale della Resistenza
Discorso inaugurale anno accademico 1943-44 Università di Padova
Appello agli studenti 1 dicembre 1943

Siamo i ribelli della montagna (YouTube)

Il filmato è tratto dal capolavoro di E.Scola "C'eravamo tanto amati". La versione dei "ribelli della montagna" è cantata dagli Üstmamò.
Imperdibile!