VUOI ISCRIVERTI ALL'ANPI?

Il requisito richiesto a chi si iscrive all'ANPI è la condivisione degli ideali della Resistenza, più che mai validi oggi, in tempi di revisionismo, autoritarismo plebiscitario e attacchi alla democrazia e alla Costituzione.

Di recente, l'ANPI ha aperto alle giovani generazioni di antifascisti/e (e in generale anche a chi non ha operato nella Resistenza) l'accesso alle responsabilità e alle cariche direttive.

Troverai lo Statuto dell'ANPI qui

Chi si iscrive all'ANPI compila un modulo nel quale dichiara di condividere le norme statutarie che regolano la vita dell'associazione e la linea politica elaborata secondo esse; tale modulo di adesione viene poi visionato e approvato dagli organismi direttivi previsti.

Per contattarci, passa in sezione, in via Archimede 13, il giovedì e la domenica dalle 9,30 alle 11,30.

Sostieni l'ANPI!
È possibile effettuare un versamento del 5 per mille a favore dell'ANPI e delle sue attività: consulta qui